Chi siamo

Isabella Scursatone: istruttrice, formatrice

_L9A2913

Laureata in Scienze Motorie, docente presso la SUISM di Torino di Ginnastica ritmica, Pilates, e ginnastica pre e post parto. Pluriennale esperienza nella ginnastica artistica e ritmica. Allenatrice e giudice nazionale di Ginnastica Ritmica. Direttrice tecnica e istruttrice presso l’a.s.d. Cultura del Movimento di Torino, Italy. Pilates Instructor certificata con il metodo STOTT PILATES®, Pre-training GYROKINESIS®, YAMUNA® BODY ROLLING I livello, Pancafit ® I II II IV livello, Anatomie Pour le Mouvement® Perineo Femminile, Stage sul Nervo sciatico di Blandine Calais Germain, Mass choreographer di cerimonie (Olimpiadi Torino 2006, Mondiali scherma 2006, Europei ritmica 2008, Juventus Stadium 2011, Olimpiadi di Londra 2012, World Masters Games Torino 2013, Sochi 2014, Universiadi Napoli 2019). Studi di danza in Italia e all’estero. Studi e formazione di Pilates a Milano, New York, Londra, Barcellona e Madrid.

Mario Rolfo: formatore

mario-prof

Laureato in Scienze Motorie presso l’Università di Torino, già calciatore professionista, chinesiologo, massofisioterapista, già responsabile dell’organizzazione del recupero funzionale e della ricostruzione del gesto atletico presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino. Membro del Consiglio dell’ISTITUTO di MEDICINA dello SPORT dal 2006 – Membro C.C.S. dal 1984 – Membro UNC dal 1980 – Responsabile Palestra HIGH LEVEL – Responsabile Palestra PHYSICA – Responsabile Palestra Circolo della Stampa Sporting – Direttore Tecnico Laboratorio di Biomeccanica GBlab, a capo del gruppo SPORT CLINIC che si occupa di recupero funzionale e rieducazione sportiva.

Chiara Mazza: istruttrice, formatrice

10628239_10204359475289643_806688371879351728_n

Laureata in Scienze motorie e sportive presso l’Università di Torino, laurea triennale e specialistica. Ex ginnasta, allenatrice di ginnastica artistica. Pilates Instructor dal 2006. Specializzata in attività fisica adattata con l’AISM nazionale e nel Pilates per popolazioni speciali SM (sclerosi multipla) e PK (Parkinson). Laureata con la tesi dal titolo : “L’utilizzo del metodo Pilates in soggetti con sclerosi multipla: studio longitudinale”. Docente di ginnastica artistica e cultore della materia di Pilates alla SUISM di Torino. Studi di bioenergetica presso SPAZIOLISTICI di Torino.

Paola Bertaglia: istruttrice

paola-1

Laureata in Scienze Motorie e Sportive presso l’Università di Torino. Diversi anni di esperienza di danza classica e ginnastica ritmica. Formazione di Pilates presso la SUISM di Torino. Pilates Matwork con il metodo STOTT PILATES® . Specializzata nell’attività motoria per la popolazione anziana con il progetto di Servizio Civile Nazionale “Anziani in movimento” e nell’attività fisica adattata per non vedenti.

Cultore della materia Sport tecnico-combinatori ginnastica ritmica, Pilates e ginnastica pre e post parto presso l’Università degli Studi di Torino.

Lavora presso lo Sport Clinic di Torino e si occupa di riabilitazione della colonna.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...